lunedì 28 marzo 2011

..e Gesù Cristo è morto di freddo


Stefano Cucchi - morto di sete


Io comincio a pensare che la signora Roccella non si renda ben conto di come alcune sue affemazioni come questa

Eluana è morta di sete. Come Stefano Cucchi


possano colpire chi le ascolta o le legge come uno sputo in faccia. Guardi quella foto signora, possiamo anche dire a ragione che Cucchi sia morto di arresto cardiaco (del resto di un morto con il cuore in funzione non ne ho ancora notizie), ma davvero le sembra il viso di un ragazzo "morto di sete?"
Ha davvero il coraggio di questa affermazione? E magari pensare che molti siano d'accordo con lei?
Se io dicessi una cosa del genere non credo che mi sentirei a posto con la coscienza (e la sua, come sta?). Credo che mi sentirei in colpa con il signor Englaro, con la famiglia di Stefano Cucchi, con tutte le persone che al di là del pensiero sulle singole situazioni pensino che questo dovrebbe essere uno Stato che rispetta le persone, i vivi e i morti. Uno Stato che ci protegge prima di tutto da se stesso. Un luogo giusto dove tutti i rappresentanti politici di qualsiasi schieramento si dimostrino sempre e comunque rispettosi. Trovo difficile credere che una persona istruita, una rappresentante istituzionale, una fervente credente non faccia queste stesse considerazioni.
Mi sento offesa da queste dichiarazioni, ho un vago senso di nausea, di impotenza e un prepotente moto di rabbia.


Una carrellata delle puntate precedenti e qualche link su Metilparaben.

Nessun commento:

Posta un commento